Pagina del memoriale dell'animale domestico

 

Introduzione ai memoriali per animali domestici

Ho incontrato il mio amico John per la prima volta al Crufts Dog Show alcuni anni fa. La sua storia con il suo migliore amico Lucky mi ha toccato e volevo condividerla con te.

Scultura commemorativa dell'animale domestico di Arty Lobster

Animali malati, morenti o anziani

Lucky era il principale compagno di John e il suo miglior compagno. Era sempre piena di vita e portava innumerevoli ricordi a John. Dato che era un po 'timido, lo presentò anche a una serie di nuovi amici nel parco vicino a casa loro, poiché adorava incontrare nuovi cani. Un giorno d'autunno, John notò che Lucky non era abbastanza rimbalzante come al solito, ma lo mise ignorato e si godette il sole autunnale. Eppure, dopo qualche altro giorno, era impossibile ignorare che Lucky era un po 'più lento, un po' più stanco, voleva tornare a casa un po 'più veloce. All'inizio era sottile, ma nei successivi sei mesi è diventato più ovvio e persino i membri della famiglia hanno commentato. Lucky stava invecchiando.

Abbiamo sentito tutti che dobbiamo assicurarci che il nostro animale domestico controlli più regolari quando sarà più grande. Ma cos'è "più vecchio" e di cosa dovremmo preoccuparci? Ecco alcuni articoli (in inglese) che potrebbero essere utili se il tuo animale domestico sta invecchiando. Petplan: 7 signs your senior dog needs a vet check-up Cliffe Vets: Senior health checks

Scultura commemorativa di Arty Lobster

Dire addio al tuo amico animale

Il giorno in cui John ha portato Lucky dal veterinario per l'ultima volta, è stato il giorno più triste della sua vita. Lo stava solo guardando con quegli occhi grandi. Non c'era rabbia o malizia lì. Lo guardò come se capisse e perdonasse.

 

Segni che il tuo cane o animale domestico è gravemente malato?

 

    Se il tuo cane mostra molti di questi segni, potrebbe iniziare una malattia grave
  • Perdita di appetito
  • Bassa energia / mancanza di interesse per i giocattoli preferiti
  • Problemi respiratori che compaiono in un cane più anziano
  • Vomito casuale
  • Mancanza di equilibrio
  • Tremori muscolari / mancanza di coordinazione e freddo
  • Pelle secca e ruvida
  • Il tuo cane sviene
  • Incontinenza

Se il tuo animale domestico è malato, dovresti contattare un veterinario il prima possibile.

Ed ecco un articolo (in inglese) su un argomento rilevante, ma meno trattato; come affronti il tuo animale domestico malato.

 

Affrontare il dolore quando muore il tuo animale domestico

    I dolorosi sentimenti di dolore quando un animale domestico muore sono normali e naturali. Ecco alcune strategie suggerite per affrontare questo dolore
  • Parlane - trova amici con cui puoi parlare del tuo animale domestico e dei tuoi sentimenti. Ci sono anche gruppi di supporto online a cui puoi unirti. Ad alcune persone piace esprimere il loro dolore in forme di scrittura o poesie.
  • Prendi in considerazione un servizio di commemorazione degli animali domestici: questo potrebbe aiutarti ad andare avanti
  • Affronta i sensi di colpa - Questo può essere particolarmente doloroso se dovessi prendere una decisione sull'eutanasia. Pensa a come hai preso questa decisione per risparmiare il tuo amico animale da più dolore e sofferenza
  • Sostieni i tuoi figli e altri membri della famiglia - Alcuni membri della famiglia potrebbero avere difficoltà a gestire il dolore, aiutandosi a vicenda
  • Chiedi al veterinario: se hai domande prima o dopo, chiedi al veterinario. Troppe persone tengono queste domande per sé e si soffermano su di esse per anni dopo
  • Riconosci che il dolore richiede tempo - Il dolore non scompare dopo una settimana. Accetta che questo è qualcosa che rimarrà con te per molto tempo
  • Non trascurare te stesso - Alcune persone trovano inutile concentrarsi su cose come mangiare o dormire durante il lutto, ma questo peggiora il processo. Assicurati di mantenere un corpo e una mente sani (considera la meditazione) per sostenere il processo di lutto
  • Non trascurare la tua famiglia e altri animali domestici - Oltre a prenderti cura di te stesso, assicurati di essere lì per la tua famiglia e gli altri animali domestici. Hanno anche bisogno di te.
  • Considera un memoriale per animali domestici - Per molte persone, aiuta ad avere una foto, una scultura o un altro ricordo dell'animale.

 

Come affrontare il dolore

 

Servizi commemorativi per animali domestici

John ha scelto di non fare un servizio commemorativo per Lucky. Quando gliel'ho chiesto in seguito, ha ammesso che sarebbe stata una buona idea organizzare una sorta di evento o cerimonia per creare un senso di chiusura.

Se vuoi organizzare un servizio commemorativo per il tuo animale domestico, tieni presente che puoi fare qualsiasi cosa, questo è il tuo servizio e puoi scegliere quello che pensi sia il migliore per onorare e ricordare il tuo animale domestico. La prima scelta è probabile se si desidera utilizzare un crematorio per animali o una casa funeraria per animali domestici per il servizio o se si desidera organizzare il servizio da soli.

Al servizio commemorativo, potresti voler avere l'animale presente, letteralmente o in senso figurato. Quindi potresti voler avere l'urna con le ceneri o una foto del tuo animale domestico. O forse alcuni dei suoi giocattoli preferiti.

Il servizio stesso può essere quello che ti piace. Molti hanno scelto di parlare della vita dell'animale domestico e spesso di leggere poesie o versi significativi per le persone vicine all'animale.

 

Servizio funebre per animali in una casa funebre per animali o in un crematorio per animali

La maggior parte dei crematori per animali domestici o delle case funebri avrà i propri suggerimenti per un servizio. Non esitate a chiedere i vostri piccoli colpi di scena personalizzati, per rendere il servizio personale per voi e il vostro animale domestico

 

Servizio commemorativo per animali organizzato da te

Se organizzi il tuo servizio, hai davvero un'ampia scelta per cosa e dove puoi fare.

    Dove tenere un servizio
  • A casa o in giardino
  • In un parco preferito
  • Nei boschi o nelle foreste dove passavi del tempo insieme
  • Una spiaggia
  • Un posto speciale che associ al tuo animale domestico

Se decidi di tenere il servizio in un luogo pubblico, controlla prima se hai bisogno di autorizzazioni dal tuo consiglio locale o da altri.

 

Chi invitare a un servizio commemorativo per il tuo animale domestico?

Non ci sono regole rigide e veloci su chi dovresti invitare. In genere le persone invitano i loro amici e familiari più stretti, insieme ad altri che potrebbero aver conosciuto e curato il tuo animale domestico.

Alcune persone lo rendono un evento più grande e invitano colleghi e un gruppo più ampio di amici e familiari. Un cane poliziotto a Indianapolis, che è stato colpito da un ladro, ha partecipato a un funerale da compagnia di circa 150 persone.

Se invii inviti via e-mail o posta, non dimenticare di indicare l'ora e il luogo. Vuoi che le persone partecipino e condividano i loro ricordi del tuo animale domestico o gestirai il servizio?

 

Cremazione e sepoltura degli animali domestici

John ha sofferto per la decisione per giorni. Aveva un giardino molto piccolo e la maggior parte delle belle passeggiate con Lucky erano avvenute nel parco vicino alla loro casa e nei boschi vicini. Alla fine, John scelse la cremazione. Ha sparso alcune delle ceneri nel suo giardino e ha messo il resto in una scultura di Lucky che ha messo sul caminetto.

Più di 500.000 animali domestici hanno funerali in America e più di 100.000 nel Regno Unito. I prezzi variano notevolmente a seconda della posizione. Il più costoso mai registrato potrebbe essere per un mastino tibetano, che costa più di £ 500.000 (con una bara di giada e sepoltura ai piedi di una pittoresca montagna in Cina).

 

Ricordo dell'animale domestico

Due volte all'anno, in occasione dell'anniversario della morte di Lucky, e il giorno della Memoria degli animali, John fa uno sforzo per ricordare Lucky. Si siede vicino alla sua scultura e passa un po 'di tempo a ricordare tutti i momenti splendidi che hanno trascorso insieme. Naturalmente la ricorda anche altre volte, ma in queste due occasioni sente di onorarla prendendosi del tempo dal suo programma occupato solo per stare con lei e i ricordi.

"Pet Remembrance Day" è il 5 luglio di ogni anno, ed è un momento per molti che si prendono del tempo speciale per ricordare i loro amati animali domestici. In questo giorno, e spesso anche nell'anniversario della morte o della nascita, molti proprietari di animali domestici si riuniscono con gli amici per parlare di animali domestici, spesso di fronte a foto o ornamenti dei loro animali domestici.

Prodotti e regali commemorativi per animali domestici

John ha ottenuto una scultura in pietra a colori che assomiglia a Lucky, e ha messo le ceneri all'interno. La scultura aveva tutte le speciali macchie marroni e gli occhi intelligenti che gli ricordavano lei. Lasciò la statuetta di Lucky sul suo caminetto e decise che probabilmente non avrebbe mai più avuto un animale domestico

Sono passati due anni e mezzo ormai. A John mancano le passeggiate e la compagnia e sta pensando di prendere un altro cane. Pensiamo che Lucky sarebbe sicuramente d'accordo.

 

Ci sono molti prodotti commemorativi per animali domestici disponibili e abbiamo appena provato a menzionarne alcuni qui sotto. Molti di questi prodotti possono anche essere visti come regali per la perdita di animali domestici - possono essere acquistati per un amico.

 

Prodotti commemorativi per animali domestici per esterni

Potresti aver trascorso la maggior parte dei momenti meravigliosi con i tuoi animali domestici all'aperto, quindi molte persone preferiscono avere un memoriale all'aperto per il loro animale domestico. Questa potrebbe essere una pietra tombale o una lapide vicino a dove si trova il tuo animale domestico, ci sono molte pietre meravigliose o placche disponibili. La maggior parte può essere personalizzata con il nome, le date e forse un messaggio personale. Un'altra possibilità è quella di creare un memoriale nei tuoi boschi preferiti, forse puoi dedicare una panchina al tuo compagno preferito?

Prodotti commemorativi per animali domestici per esterni

  • lapidi
  • candele
  • Ciottoli / Targhe / ardesia / Pietre commemorative per animali domestici (incl. A forma di zampa stampata)
  • Panchina nei tuoi boschi preferiti

 

Prodotti da interno per animali domestici

C'è anche una vasta selezione di prodotti commemorativi per animali domestici che possono essere collocati all'interno, ecco una piccola selezione che potresti prendere in considerazione

Prodotti da interno per animali domestici

  • Sculture per animali Arty Lobster
  • Sculture di animali domestici generiche
  • Scatola delle ombre
  • Gioielli / ciondolo / braccialetto / anelli
  • Foto / dipinti / tela

 

Prodotti per animali domestici con cenere o capelli

Molti prodotti commemorativi per animali domestici consentono di mantenere una parte delle ceneri o dei capelli all'interno del prodotto per renderlo più personale

Campione di ceneri / prodotti commemorativi per capelli

  • Arty Lobster sculture di animali personalizzate con ceneri all'interno
  • Urne per cenere
  • Scatole d'ombra con oggetti che ti ricordano i tuoi animali domestici
  • Gioielli con elementi capelli / frassino

Arty Lobster memoriali per animali domestici

In Arty Lobster realizziamo sculture tanto personali quanto la personalità del tuo animale domestico. Ogni ornamento per animali domestici è realizzato da foto e le nostre sculture in pietra a colori sono perfette da indossare sul caminetto o sulla scrivania come ricordo del tuo defunto compagno. La base della figurina è in ottone, incisa con il nome del tuo cane, gatto, cavallo o altro animale domestico. Possiamo anche mettere le date sulla base. Puoi leggere di più sulla scultura commemorativa in arenaria a colori di Arty Lobster qui